La Scuola IBI
La Scuola
I vostri bambini sono in buone mani
I Vostri Bambini Sono In Buone Mani

“MOTIVARE PER CRESCERE,

RAGIONARE PER SCEGLIERE”

Il MOTTO CHE SINTETIZZA L'IMPEGNO EDUCATIVO

DELLA NOSTRA SCUOLA TESO A GARANTIRE SICUREZZA E METODO, ABILITA' E COMPETENZE

IN OGNI DISCIPLINA CURRICULARE.

Scuola IBI - Il team delle maestre
La nostra storia
Scuola IBI - Mani di bambini unite insieme

La Nostra Storia

L’istituto “La Scuola” ha acquisito una notevole identità culturale distinguendosi tra i vari istituti primari della città per la qualità della sua Offerta Formativa. Sin dagli inizi, la Scuola IBI opera nel rispetto del protagonismo dei suoi piccoli utenti, offrendo un ambiente ricco e stimolante, volto alla promozione di uno sviluppo armonico del bambino. Tutto ciò è il frutto di professionalità e di apertura ai continui cambiamenti che il mondo scolastico oggi sta vivendo.

Regolamento

Il Regolamento del Nostro Istituto

Il presente Regolamento d’Istituto ha l’obiettivo di stabilire le norme indispensabili per la convivenza scolastica: Le componenti scolastiche; Orario scolastico; Ricreazione; Permanenza; Refezione, Uscita; Assenze; Divisa, Libri di Testo e Attività esterne ai plessi scolastici; Rapporti tra i docenti e con l’utenza; Uso degli spazi, dei laboratori e della biblioteca.

Il Piano Triennale D'Offerta Formativa A.S. 2022/2025

“È il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia."

PTOF